Languages: enfrit

I cosmetici Lakshmi in seguito a rigidissimi controlli hanno ottenuto la certificazione bio-ecologica ICEA (Istituto Certificazione Etica Ambientale) che garantisce la tutela della salute dell’uomo e dell’ambiente in cui vive essendo assicurata la presenza di materie prime di Origine Naturale e la riduzione dell’impatto Ambientale. (Come da disciplinare ICEA consultabile sul sito www.icea.info. Vuoi vedere se un cosmetico è naturale? Scarica l’App ICEA Check sul tuo cellulare e verifica la naturalità degli ingredienti).

Inoltre, si avvalgono di componenti naturali ricavati da piante in coltivazione bio-dinamica, biologica e selvatica, come fitoestratti, acque floreali provenienti da piante aromatiche, emulsionanti vegetali altamente eudermici, oli vegetali pressati a freddo e oli essenziali puri al 100%.

L’USO DI MATERIE PRIME BIOLOGICHE Usare materie prime biologiche che non alterino il delicato equilibrio tra uomo e Natura. Perchè crediamo che qualsiasi cosa offenda Madre Terra influisca su di noi in moltissimi modi.

PERCHE’ BIO? Significa dotare il prodotto di un valore aggiunto. E’ una scelta etica dove la naturalità del prodotto rivela una maggiore affinità con la naturalità del nostro organismo e ne garantisce l’efficacia. Infatti, il metodo di produzione biologico considera l’intero ecosistema agricolo promuovendo le biodiversità, escludendo l’utilizzo di OGM e avvalendosi di criteri rigorosi per la salvaguardia dell’ambiente, delle persone e del benessere degli animali. Tutta la filiera di produzione della materia e di lavorazione del prodotto finale subisce controlli accuratissimi. Soprattutto consente di mantenere con la Natura quel contatto che rischiamo di perdere in un mondo spesso troppo artificiale: in fin dei conti, nonostante il progresso, le esigenze di noi esseri umani rimangono immutate. Abbiamo privilegiato l’uso delle piante provenienti da coltivazioni biologiche e delle piante selvatiche. Questo tipo di coltura rispetta la crescita naturale della pianta e le permette di integrare la massima vitalità e le proprietà indispensabili per la sua funzione.

Close